venerdì 12 luglio 2013

Sigur Rós una forza della natura

Un geyser infuocato nella tempesta

Sigur Rós, ancora uniti: Ágúst Ævar GunnarssonKjartan Sveinsson, Georg HòlmJonsi Birgisson
sito ufficiale: www.sigur-ros.co.uk
Valtari, uscito il 23 maggio 2012
A un anno di distanza dall'album Valtari, intenso lavoro di quattro anni, il gruppo islandese dei Sigur Rós torna con Kveikur, settimo lavoro di studio. Una svolta pop dell'ensemble, per la prima volta senza il tastierista Kjartan Sveinsson.
Il titolo dell'album “stoppino o miccia” è un nuovo inizio per il gruppo dal sound indomabile e selvaggio della forza di un geyser che diventa una fiamma calda e danzante nelle atmosfere cupe dei videoclip come Breinnistein.


Kveikur, uscito il 18 giugno 2013
Sempre con battiti techno, la durata antiradiofonica accompagnati dalle      chitarre riverberate e dall'epicità unica, ci incanta con la voce ipnotica e cristallina di Jonsi Birgisson.
Il brano più accattivante è Isjaki “iceberg”, un'enorme pietra ghiacciata sulla quale navighi con i brividi su tutto il corpo grazie alla sua energia impalpabile.
La band è attesa con ansia in Italia per le tappe estive: il 23 luglio per il No Border Music Festival a Tarvisio (UD), il 26 a Ferrara, il 27 a Lucca e il 28 a Roma nell'Ippodromo delle Capannelle.
Su: www.ticketone.it é possibile trovare i biglietti.


Nessun commento:

Posta un commento