martedì 3 dicembre 2013

Bagaglio invisibile


Torno da casa e scendo dall'autobus alla fermata del capolinea

Mentre attraverso il vialetto costeggiato dagli alberi nel buio della notte estiva, mi accorgo che l'unica borsa che porto non mi pesa per niente.
Eppure pensandoci bene, quando cambi casa dovresti avere un bel bagaglio enorme con all'interno tutta la tua vita. 
Guardo la borsa e mi fermo.
Nella mia borsa c'è tutta la mia vita? In questa piccola borsa per il pc e poche altre cianfrusaglie?
La vita di una persona non dovrebbe contenere molte più cose?
Forse un bagaglio invisibile legato al tuo cuore, che non trascini tu, ma che ti conduce lui, custodendo amicizia, amore e famiglia.
Eppure io sono ferma, non mi sento assolutamente trascinata.
Quindi il mio bagaglio invisibile non esiste? 

Probabilmente.

Nessun commento:

Posta un commento